Photo Gallery

C’è sempre un buon motivo per venire nel nostro bed and breakfast ! Per la comodità di un bellissimo mare a 2 minuti a piedi, per godere della neve delle montagne abruzzesi raggiungibili con mezz’ora di auto, per rilassarsi e dedicare un pò di tempo a se stessi con il fascino del mare d’inverno, per visitare le città abruzzesi o perchè se proprio dobbiamo lavorare almeno lo facciamo come se fossimo in vacanza 😉 Qualunque sia il motivo…. Cala Chiara è la soluzione giusta!

Le camere

Disponiamo di diverse tipologie di camere adatte a tutte le esigenze; da quelle con terrazza vista mare a quelle con balcone con affaccio sulla collina, tutte dispongono di tv a led, aria condizionata/pompa di calore, stendino e bagno privato.



Le zone comuni

Il b&b è sviluppato su 2 appartamenti; ciascun appartamento dispone di zone comuni composte da  zona giorno e cucina attrezzata con bollitore, macchina caffe, frigorifero, piastra a 4 fuochi.

Le colazioni vengono servite nella zona giorno mentre d’estate si possono consumare nell’ampio terrazzo con affacci osulla collina all’ombra dei gazebo; un ottimo spazio per rilassarsi e prendere il fresco nelle lunghe serate d’estate.



Il mare

Cala Chiara è situato a pochi metri dal mare, raggiungibile a piedi; proprio di fronte alla struttura insistono sia spiaggia libera che attrezzata; se lo preferisci possiamo pensare noi alla prenotazione del tuo ombrellone presso gli stabilimenti con cui siamo     convenzionati!

Il mare è quello della costa dei trabocchi, le originali “macchine da pesca” tipiche della nostra zona; le acque limpide, la completezza dei servizi con un giusto rapporto qualità prezzo rendono Ortona la meta ideale per le tue vacanze



Cosa vedere a Ortona e dintorni

Ortona non è solo mare; soggiornare al Cala Chiara vuol dire avere la comodità di essere a pochi minuti dall’autostrada.

La posizione è ideale per raggiungere le località sciistiche e montane degli Appennini abruzzesi, Pescara con i suoi negozi e centri commerciali, i trabocchi molti dei quali adibiti a piccoli ristoranti dove mangiare del buon pesce, la vicina Lancian ocon il Miracolo eucaristico…. e rimanendo ad Ortona è doveroso visitare la Basilica di San Tommaso, patrono della città, il castello aragonese e concludere la serata  con un’indimenticabile passeggiata sul romantico belvedere che si affaccia sul mare.